TOPIC Cartooning con MOHO, parliamo di animazioni e come farle

« Older   Newer »
  Share  
Tive
icon1  view post Posted on 25/3/2006, 09:45




Ciao,
dopo il mio inizio con Moho e i tutorial di base con l'Help di Moho, non ho avuto più tempo di impratichirmi e di seguire il forum..causa lavoro e varie formattazioni del pc..
Nei prossimi giorni mi darò da fare seguendo i workshop e terrò aggiornati i miei progressi (spero) tongue.gif

Buon weekend

Sara
 
Top
view post Posted on 26/3/2006, 15:32
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Se hai da proporre un workshop o hai delle richieste precise, non farti problemi smile.gif
io ho in mente una cosa fichissima ma c'è anche per me il problema del tempo.
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2007, 20:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


image
 
Web  Top
FollePiffo
view post Posted on 28/5/2008, 01:02




eccomi qui..io compaio sempre tardi,in quanto prima non torno proprio a casa.
mi presento,sono Piffo,e trovo i primi passaggi di questa guida molto ben fatti...vorrei potervi seguire ancora,ma già nel far camminare il mio personaggio ho qualche problema (nello specifico non riesco proprio a scaricare la cartella!!!)
infine,non sono un "FAN" dei forum,quindi ne so come funzionano con esattezza,ne sono iscritto ad altri oltre questo!
so che a quest'ora non avrò risposte..dunque buonanotte..
vi attendo

piffo


Ps:come volevo appunto dire...mi sono accorto solo ora che questa discussione è di tre pagin :wiz: e!!!
 
Top
eufortyn
view post Posted on 28/5/2008, 19:57




benvenuto piffo. :)

siamo sicuramente contenti che hai trovato interessante questo forum.

devi sapere che questo è forumfree, un server "prestaspazio" a persone private che vogliono aprire un forum personale da dilettanti. sul server sono presenti oltre 50mila fora. (li troverai clickando in basso il link top forum)

questo è un forum piccolino, ci scriviamo in 5 o 6. ti apsettiamo ad ogni momento.

se da qualche parte senti parlare di senatori e di criceti e perchè il nostro primo forum è un forum di fantasia che parla di cricetocrazia. questo : http://loggiacricetale.forumfree.net/

benvenuto ancora. :) :) :)
 
Top
FollePiffo
view post Posted on 28/5/2008, 20:25




son contento di esser ben accetto!io criceti ne ho avuti da bambino...poi l'ultimo un anno fa...è morto giovane,e mi ha anche traumatizzato..(l'ho sotterrato in pineta e questo mi ha fatto licenziare dal bar in cui lavoravo per un'oretta di ritardo...insensibili...)...però amo qualsiasi tipo di animale (tranne i ragni,sono molto molto aracnofobico)ho un coniglio da piu di 11 anni ormai,e un cuccioletto di cane di 4 mesi,trovato 2 mesi fa in uno scatolone all'aereoporto(fiumicino)...ma ora basta parlare di me!
sono sempre in attesa di vostre istruzzioni per l'utilizzo di MOHO,visto che dopo tanta ricerca credo che voi siate gli unici a potermi aiutare...apparte questo sarò felice di cercare qualche altra vostra discussione interessante..

Piffo
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 18:58
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Ti ringrazio ..ma sei quello del forum criptozoo? Domani vediamo qualcosa di Moho. Da parecchio non faccio più niente ma le basi me le ricordo.
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2008, 07:50
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


la cartella sarà stata cancellata..ma cosa ti piacerebbe fare con Moho?
 
Web  Top
FollePiffo
icon13  view post Posted on 30/5/2008, 14:02




no non sono iscritto a nessun altro forum (eccetto quello su altomic.com che è un VIODEOforum,e mi incuriosiva),ho un account youtube e un myspace.non credo tu abbia potuto vedermi in altri siti.comunque,io con moho vorrei farci di tutto,cartoni animati completi,e aspettandovi mi sono buttato usando quel poco che avevo appreso...risultato?su youtube!con tanto di ringraziamenti a voi!premetto che ho tanta voglia di disegnare ma ancora non so (come vedrete) rendere similvera una camminata e tante altre opzioni del MOHO.suoni, voci, scritte e effetto fuoco in movimento li ho inseriti con un'altro programma(MAGIX MOVIE MAKER).ho tanta voglia di imparare!!se può essere utile ci scambiamo via email il contatto msn.
infine... :criy: HTTP://WWW.YOUTUBE.IT/FOLLEPIFFO :criy: per il mio primo cartoon..

ps,mi interessa molto sapere se (e se si come) ritagliagre una forma da un'immagine iserita,ho provato trasformandola in gif (con ANIMATION SHOP) e rendendo lo sfondo trasparente ma è inutile...
 
Top
Hamtaro
view post Posted on 30/5/2008, 20:33




Stupendo il filmato,anche il testo,e le musiche.
 
Top
view post Posted on 1/6/2008, 01:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Visto! E' molto carino!!
Domani ne parliamo. Mi pare che tu abbia appreso benissimo i fondamentali.
Io lavoro molto con le bitmap, per far prima diciamo piuttosto che il vettoriale. Traccio il contorno in vettoriale (invisibile) , poi ci metto dentro la bitmap (in png in realtà).

 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2008, 20:27
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Per le immagini: io uso una vecchia versione di fireworks e ritaglio l'immagine su sfondo trasparente con modalità a 32 bit; altri programmi possono farlo.
mi piace usare anche dei filmati come sfondo http://uk.youtube.com/watch?v=nNeJ3Q9ntUk
con Moho e qualche accessorio puoi fare tutto : da south park fino ad heavy metal
http://uk.youtube.com/watch?v=vIWXPUhaYxA&feature=related
il problema è il tempo ..

 
Web  Top
FollePiffo
view post Posted on 3/6/2008, 01:31




parole sante shambler! il tempo non si trova mai!per fare quell'animazione ho dovuto buttarci una notte intera,in quanto il tempo di staremene 6 ore al pc di giorno proprio non ce l'ho!comunque grazie alle tue spiegazioni nn ce l'avrei mai fatta (e questo è certo perchè un anno fa stavo impazzendo!)
è in preparazione una seconda...ma...ci metti dentro la bitmap?cioè come texatura?o c'è un modo più preciso?poi,ho ancora qualche problema con le ossa...a volte si attaccano pezza a buffo tra di loro (es,la ciccia della pancia con la mano,e quindi se si sposto la mano si "ingrassa"il personaggio...che faccio?che sbaglio??grazie tante!!!!
piffo

dimenticavo nel discegnare non riesco a fare figure non chiuse (es,un naso alla bart simspon)deve esser tutto chiuso...c'è un modo di fare il disegno "chiuso"e poi cancellare o rendere invisibile un lato??credo che sia la seconda la risposta alla mia domanda(quindi renderlo invisibile) ma come???non sai quanto mi aiuti!!!continuerò a segnare il vostro nome in ogni mia animazione...promessa!!!!

ps,si i tuoi video già li avevo visti anche se pensavo che avessi montato le 2 cose (sfondo-video e primopiano-cartone) con un altro programma come faccio solitamente io per sostituire gli sfondi nei miei video (es. MONGO! in WWW.YOUTUBE.IT/FOLLEPIFFO)
 
Top
view post Posted on 3/6/2008, 19:15
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Io usavo poco i vettoriali ; preferivo le bitmap (formato png) che poi inserivo in uno spazio invisibile , ci mettevo l'osso (che muoveva sia lo spazio che la bitmap dentro) e infine mettevo tutto insieme usando quel comando...stasera ti dico quale. Poi animavo.
Ogni arto è costituito da due livelli: uno spazio vuoto invisible e la png del disegno .
L'intero personaggio è fatto da parecchi livelli complessivi. Uniti assieme solo alla fine.
Simbuana e tutti gli altri personaggi son fatti cosi.
http://uk.youtube.com/watch?v=sGXQHV3IqkY
gli strumenti vettoriali vanno bene per un certo tipo di animazione che non uso , personalmente.
Tipo gino il pollo.
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2008, 22:47
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


il comando è off set bone e bone strenght per variarne l'area di influenza.
 
Web  Top
46 replies since 13/2/2006, 22:49   2439 views
  Share