Calimero razzista?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2007, 23:20
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,665

Status:


CITAZIONE
Calimero razzista? – La Mira Lanza è stata invitata a ritirare lo spot che vede protagonista Calimero, il pulcino nero perché “il messaggio è più che mai drammaticamente razzista“ come afferma un deputato di Rifondazione comunista. Egli ritiene che il messaggio contenuto nello spot del detersivo sia “offensivo rispetto a tutte le persone differenti, cioè non bianche“.

:blink:
https://www.odg.mi.it/dispense_view.asp?DID=123

ci furono delle risposte alle quali quasi quasi ci sentiremmo di aderire.
http://www.ilbarbieredellasera.com/article.php?sid=7182


CITAZIONE
Devo essere sincero, non ho MAI sofferto di malattie mentali tali da associare calimero con un bambino adottivo di colore. Calimero era famoso per il suo "ma e' un'ingiustiziaaaa" che non ha nulla a che fare con famiglie adottive o con questioni razziali. Essendo la pubblicita' di un detersivo, ho sempre trovato FUNZIONALE che il nero fosse sporco, e che lavandolo adeguatamente si pulisca. E' un detersivo, no?

No. Questi signori sono cosi' perversi da vedere il razzismo persino in una reclame del genere. Hanno una mente cosi' deviata, cosi' maliziosa, cosi' perversa che riescono a guardarsi Calimero e a vederci la metafora dello schiavismo americano settecentesco.

Non riesco ad immaginare uno spirito cosi' abbruttito, cosi' sprofondato nel buio di un'oscura inquisizione, da riuscire a trovare spontanea l'associazione tra Calimero e Malcolm X.

e meno male che non conoscono questo personaggio qui :.ab: che ora si chiama Hiroshi.
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2007, 12:05
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Moderator
Posts:
19,063

Status:


In Francia è successa la stessa cosa con Asterix, troppo poco arabo e decisamente poco musulmano per rappresentare il must multietnico di quello sciagurato Paese.
 
Top
view post Posted on 1/12/2007, 17:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,665

Status:


Mi chiedo quanti veri immigrati islamici sono sono sognati di protestare per asterix e quanto sia una iniziativa spontanea di chi sappiamo noi.
 
Web  Top
2 replies since 30/11/2007, 23:20   405 views
  Share